Eco-Packaging: la riconversione imballaggi plastici con il cartone per un commercio eco-sostenibile

 

Mobili e computer, cellulari ed elettrodomestici ma anche alimenti e tessuti: tutto ciò che deve essere trasportato necessita di un imballaggio. Basta guardarsi un attorno per notare come la plastica non riciclabile sia ancora largamente utilizzata per confezionare articoli di ogni dimensione, peso e natura. Eppure si fa sempre più vasto il pubblico di consumatori pienamente consapevoli dell'impatto che la plastica ha sul'ambiente. Così, le aziende più sensibili a tali istanze stanno progressivamente sostituendo gli imballaggi in plastica con quelli in cartone. Anche in quest'ambito Pacart sa mostrare tutto il valore della sua quarantennale esperienza, offrendo soluzioni innovative e versatili, progettate per rispondere alle specifiche richieste di ogni cliente.

 

Tecnologia e competenza per la riconversione imballaggi plastici con il cartone

 

Non vi è settore industriale o esigenza commerciale che Pacart non sia in grado di soddisfare grazie all'utilizzo di macchinari all'avanguardia e all'indiscussa competenza di tutto il suo staff di progettisti e tecnici. Ai primi si deve la capacità di analizzare e interpretare le richieste dei clienti per trasformarle in profili, canaletti e fustellati sagomati e personalizzati. La professionalità dei tecnici si traduce in prodotti di alta qualità e tempi rispondenti alle commesse: una garanzia di affidabilità per i numerosissimi clienti che hanno scelto Pacart per la riconversione degli imballaggi plastici con il cartone.

 

A ogni prodotto il suo imballaggio

 

La riconversione degli imballaggi plastici in cartone è dunque un nuovo, irrinunciabile strumento commerciale. Riciclabile e robusto, il cartone può contenere ogni genere di prodotto, dai grandi elettrodomestici agli articoli tecnologici sino agli alimenti. I listelli e i multistrato sagomati, le scatole e i fustellati proposti da Pacart, ad esempio, sono ideali per trasportare delicate parti meccaniche, videocamere e strumenti digitali. Cassettiere, pensili e ante sono al sicuro grazie alla vasta gamma di profili salvabordi, disponibili in numerose forme e dimensioni e sempre personalizzabili: imballaggi in cartone riciclato che rappresentano una risposta efficiente, conveniente ed ecologica alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.