Se esposto ad un insieme di luce, aria, umidità e microbi, questo prodotto si decompone in elementi naturali presenti in natura.
Il cartone, in questo contesto, impiega dai 3 ai 6 mesi per decomporsi (in base alla sua composizione) ed essere totalmente assorbito in modo naturale, garantendo un impatto ambientale nullo.
QUALITÀ
I MATERIALI DA NOI LAVORATI SONO CERTIFICATI ED ECOLOGICI

BIODEGRADABILE

RICICLABILE
Tutti i nostri prodotti provengono da materie prime riciclate e sono a loro volta riciclabili, requisiti fondamentali per chi sceglie di far parte di un’economia circolare. Scegliendoci, semplificherai il processo di smaltimento del packaging anche grazie ai marchi PAP 20 e PAP 21, che forniscono indicazioni precise sul riciclo dell’articolo.

PACKAGING LEGGERO
Ottimizzazione del packaging per ridurre le emissioni nette di carbonio. Le nostre soluzioni permettono di sostituire imballaggi ingombranti e pesanti che hanno un’incidenza elevata nei costi di trasporto. Con il nostro ufficio tecnico puoi progettare un imballaggio su misura in grado di salvare spazio e tutelare l’ambiente.

MATERIE PRIME CONTROLLATE
I nostri prodotti sono realizzati con carta e cartone provenienti da filiere controllate e certificate.
La nostra azienda si rende sempre disponibile ad eventuali chiarimenti ed approfondimenti sulla provenienza delle materie prime, in modo da garantire al cliente traparenza e qualità del prodotto.
TEST EFFETTUATI

test di compressione

stacking test
(prova di impilamento)

stress test

drop test

IL GIUSTO PACKAGING FA LA DIFFERENZA
+ SPAZIO
+ SICUREZZA
+ RISPARMIO
Collaborando con noi sarà possibile progettare un imballaggio su misura che sia pratico, resistente e che non solo permetta di risparmiare spazio all’interno del magazzino, ma anche di abbassare i costi di trasporto, i quali incidono spesso nelle percentuali di guadagno.