PACART
Progettazione e realizzazione di imballaggi in cartone dal 1980

La storia ha inizio in un piccolo magazzino in affitto nel novembre del 1980, dove i coniugi Sandro Pantaloni ed Irene Loroni, con mezzi di fortuna, iniziarono a progettare e produrre i primi prototipi di packaging in cartone per il settore mobile.
Dopo un decennio attività, nei primi anni ’90 venne costruito il primo stabile di circa 2.000 mq dove si avvia la produzione di imballaggi specifici progettati su misura. Da qui nasce l’ufficio tecnico interno, che con disegnatori e plotter taglio, negli anni ha imballato qualsiasi tipo di prodotto.
L’inizio del nuovo millennio è caratterizzato soprattutto da investimenti su nuovi impianti per la produzione di angolari e tubi in cartone teso, ma anche dall’acquisto del nuovo stabile di circa 5.000 mq.
Nel 2012, dopo un’esperienza decennale nella produzione dei profilati ad “L”, viene avviato il primo reparto delle canaline (profilati ad “U”).
Nel 2021 si amplia ulteriormente il parco clienti, permettendo così l’inserimento e l’avviamento della seconda linea per le canaline.
Negli anni, la Pacart è riuscita ad espandere la sua esperienza, entrando in nuovi e diversi settori prima sconosciuti, quali: automotive, energie rinnovabili, tessile e meccanica pesante.
L’attività continua con la presenza dei figli Giorgio e Laura, che con ruoli ben precisi proseguono giorno per giorno l’attività iniziata dai loro genitori, verso un’ottica di crescita. Ad oggi l’azienda vanta due stabilimenti (5000 mq e 3000 mq), 30 operai ed oltre 400 clienti sparsi in tutta Italia ed Europa.