Plastic tax e prodotti riciclabili: gli imballaggi in cartone 100% ecologici


La Pacart è una realtà consolidata in provincia di Ancona nel settore degli imballaggi in cartone pressato riciclato. Già nei primi anni 80, l'azienda decide di introdurre il cartone per sostituire il packaging in polistirolo. Il cartone si rivela subito un materiale perfetto per l’imballaggio: robusto e facile da personalizzare.

Oggi il nostro reparto progettazione e produzione, realizza scatole e fustellature per il packaging commerciale con piccoli e grandi formati. Produciamo salvaspigoli, salvabordi, protezioni, profilati in cartone pressato per stabilizzare i pallets, barre in cartone ad L e a U, canalette adesive o pieghevoli. I nostri imballaggi non temono plastic tax o tasse sulla plastica, perché sono prodotti al 100% con materiali riciclati, nel rispetto e tutela dell’ambiente.

Plastic tax e prodotti riciclabili: passo avanti dell'UE verso gli imballaggi riciclabili


Tra il pacchetto di iniziative per reagire alle conseguenze del Covid 19, l'Unione Europea ha deciso di introdurre un’ulteriore tassa sulla plastica per tutti gli Stati Membri. L’UE ribadisce così la sua netta posizione a favore di plastic tax e prodotti riciclabili. La plastic tax dovrebbe entrare in vigore il 1° gennaio 2021 e andrebbe ad interessare tutti gli imballaggi realizzati in plastica non riciclabile. La tassa verrà calcolata per chilogrammo di imballaggio e rischia di far lievitare i costi per l'approvvigionamento della plastica.


In questo contesto la nostra consolidata esperienza nel packaging ecologico e riciclato acquista ancora più valore. La nostra azienda si trova al centro dell'innovazione. Per le tue merci, scegli imballaggi in cartone pressato eco friendly, perfetti per essere personalizzati e per soddisfare ogni tua esigenza specifica.

 

Acquista imballaggi in cartone pressato riciclabili e sostenibili


Il nostro team è a disposizione per venire incontro a richieste particolari e fornirti un servizio personalizzato. Chiamaci, inviaci una mail o compila il form online per ricevere informazioni e chiarime