Plastic tax e prodotti riciclabili

Plastic tax e prodotti riciclabili

La recente introduzione della plastic tax, una tassa sui manufatti di plastica non riciclata, rappresenta un passo importante verso un’economia più sostenibile e circolare. Questa imposta mira a disincentivare l’uso della plastica vergine, fortemente inquinante, e a promuovere l’impiego di materiali riciclati e riciclabili.

In questo contesto, i prodotti realizzati in cartone si confermano come un’alternativa ecologica ed economicamente vantaggiosa. Il cartone è infatti un materiale naturale, biodegradabile e completamente riciclabile, la cui produzione ha un impatto ambientale nettamente inferiore rispetto alla plastica.

PACART è da sempre impegnata nella realizzazione di imballaggi, soluzioni protettive e packaging interamente in cartone. Utilizziamo esclusivamente materie prime riciclate e ricicliamo completamente gli scarti di lavorazione, riducendo al minimo i rifiuti e l’impronta ecologica.

I nostri prodotti in cartone non solo sono esenti dalla plastic tax, ma consentono anche ai nostri clienti di evitare questa imposta sui loro imballaggi. Scegliendo le nostre soluzioni sostenibili, le aziende possono abbattere i costi legati all’utilizzo di plastica vergine, migliorando la loro competitività.

Inoltre, il cartone ondulato garantisce prestazioni paragonabili o superiori rispetto alla plastica in termini di robustezza, protezione e capacità di carico, rendendolo un’opzione altamente valida per ogni tipologia di imballaggio e trasporto.

In un’era in cui la sostenibilità ambientale è diventata una priorità imprescindibile, i prodotti riciclabili come il nostro cartone ondulato rappresentano la scelta oculata per un futuro più verde e una riduzione dei costi aziendali. Contattateci per scoprire come possiamo aiutarvi a essere conformi alla plastic tax rimanendo competitivi.

 

Plastic tax e prodotti riciclabili: gli imballaggi in cartone 100% ecologici

La Pacart è una realtà consolidata in provincia di Ancona nel settore degli imballaggi in cartone pressato riciclato. Già nei primi anni 80, l’azienda decide di introdurre il cartone per sostituire il packaging in polistirolo. Il cartone si rivela subito un materiale perfetto per l’imballaggio: robusto e facile da personalizzare.
Oggi il nostro reparto progettazione e produzione, realizza scatole e fustellature per il packaging commerciale con piccoli e grandi formati. Produciamo salvaspigoli, salvabordi, protezioni, profilati in cartone pressato per stabilizzare i pallets, barre in cartone ad L e a U, canalette adesive o pieghevoli. I nostri imballaggi non temono plastic tax o tasse sulla plastica, perché sono prodotti al 100% con materiali riciclati, nel rispetto e tutela dell’ambiente.

Plastic tax e prodotti riciclabili: passo avanti dell’UE verso gli imballaggi riciclabili

Tra il pacchetto di iniziative per reagire alle conseguenze del Covid 19, l’Unione Europea ha deciso di introdurre un’ulteriore tassa sulla plastica per tutti gli Stati Membri. L’UE ribadisce così la sua netta posizione a favore di plastic tax e prodotti riciclabili. La plastic tax dovrebbe entrare in vigore il 1° gennaio 2021 e andrebbe ad interessare tutti gli imballaggi realizzati in plastica non riciclabile. La tassa verrà calcolata per chilogrammo di imballaggio e rischia di far lievitare i costi per l’approvvigionamento della plastica.

In questo contesto la nostra consolidata esperienza nel packaging ecologico e riciclato acquista ancora più valore. La nostra azienda si trova al centro dell’innovazione. Per le tue merci, scegli imballaggi in cartone pressato eco friendly, perfetti per essere personalizzati e per soddisfare ogni tua esigenza specifica.

Acquista imballaggi in cartone pressato riciclabili e sostenibili

Il nostro team è a disposizione per venire incontro a richieste particolari e fornirti un servizio personalizzato. Chiamaci, inviaci una mail o compila il form online per ricevere informazioni e chiarimenti.

RICHIEDI INFORMAZIONI